Cookie e Privacy Policy

NORMATIVA SULLA PRIVACY

OGGETTO: informativa e ai sensi e per gli effetti del GDPR UE 2016/679 relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.

Villoresi Alvaro S.r.l con sede legale in Via F. D’Antiochia 9/11 – Firenze – CF. e P.I.04766460481, in qualità di titolare del trattamento (in seguito “Titolare”), La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti

Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi – come nome, cognome, indirizzo, telefono, e- mail, riferimenti bancari e di pagamento, codice fiscale, partita IVA, ecc. – in seguito, “dati personali” o anche “dati”), da Lei comunicati in occasione della conclusione di accordi, contratti, prestazione di servizi, e quant’altro necessario per i servizi del Titolare.

Finalità del trattamento

La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  • concludere i contratti per le commesse affidate al Titolare, adempiere agli obblighi precontrattuali (compresa l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del Contratto), contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere ad obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
  •  adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • gestione dei clienti (amministrazione dei clienti, amministrazione di contratti, ordini, arrivi, fatture)
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio (gestione del contenzioso: inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie);

e saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti. I Vostri dati personali verranno trattati per tutta la durata del rapporto di lavoro e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma n. 2) del GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, memorizzazione, adattamento o la modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati.

Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.

Luogo di trattamento

I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede legale, Via F. D’Antiochia 9/11 – Firenze. Sono inoltre trattati, per conto della Scrivente, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo – contabili.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per la Scrivente di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti previsti.

Comunicazione dei dati

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia e trasferiti all’estero esclusivamente per le finalità sopra specificate a:

  • Professionisti e consulenti, società di consulenza, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali;
  • Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche come, ad esempio: Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Camera di Commercio, etc.;
  • Soggetti che possono accedere ai Vostri dati in forza di disposizione di legge

Inoltre, nella gestione dei suoi dati possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di incaricati e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state date specifiche istruzioni scritte:

  • Dipendenti dell’ufficio commerciale e acquisti
  • Professionisti o Società di servizi per l’amministrazione e gestione aziendale che operino per conto della nostra azienda (servizi contabili, fiscali, tributali)
  • Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, Enti di certificazione, Consulenti aziendali esperti in materia di organizzazione aziendale, avvocati.

I Suoi dati non saranno diffusi.

Tempi di conservazione dei dati:

I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri:

  • Per le attività di amministrazione, contabilità, ordini, gestione della preventivazione e dell’intero flusso di vendita, spedizione, fatturazione, servizi, gestione dell’eventuale contenzioso: 10 anni come stabilito per Legge dal disposto dell’art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento;

Diritti dell’interessato

Relativamente ai dati personali medesimi lei può esercitare i diritti previsti dall’art. 15 del GDPR (di cui viene allegata copia). In caso di sottoscrizione di una qualsiasi forma di consenso al trattamento richiesto da Villoresi Alvaro S.r.l. si fa presente che l’interessato può revocarlo in qualsiasi momento, fatti salvi gli adempimenti obbligatori previsti dalla normativa vigente al momento della richiesta di revoca, contattando il Titolare del trattamento ai recapiti di seguito riportati.

Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei dati personali che la riguardano e di ottenere l’accesso ai dati personali e le seguenti informazioni:

  1. finalità del trattamento;
  2. categorie di dati personali in questione
  3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali (specificando l’esistenza di eventuali garanzie adeguate)
  4. il periodo di conservazione dei dati personali
  5. l’origine dei dati personali (se non raccolti direttamente presso l’interessato);
  6. la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  7. è diritto dell’interessato ottenere:
    1. la rettifica dei propri dati personali inesatti ovvero, quando vi  ha interesse, l’integrazione dei dati incompleti;
    2. la cancellazione dei dati personali che lo riguardano (“diritto all’oblio”)
    3. la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano
    4. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a), b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    5. l’interessato ha il diritto alla portabilità dei dati ovvero il diritto di ricevere i dati personali che lo riguardano e/o di trasferirli ad altro titolare del trattamento
    6. l’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    7. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    8. Inoltre, l’interessato ha il diritto a inoltrare reclamo all’autorità di controllo

Titolare e Responsabile del trattamento

Il titolare del trattamento, al quale Lei potrà rivolgersi per far valere i diritti di cui all’art. 15 del GDPR sopra trascritto, è Villoresi Alvaro S.r.l. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. a Villoresi Alvaro S.r.l con sede legale in Via F. D’Antiochia 9/11 – Firenze oppure
  • una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@villoresialvaro.it

Firenze, 05/05/2018

File di Registrazione (Log Files)

Come molti altri siti web, il nostro utilizza file di log. Questi file registrano semplicemente i visitatori del sito – di solito una procedura standard delle aziende di hosting e dei servizi di analisi degli hosting.

Le informazioni contenute nei file di registro comprendono indirizzi di protocollo Internet (IP), il tipo di browser, Internet Service Provider (ISP), informazioni come data e ora, pagine referral, pagine d’uscita ed entrata o il numero di clic.

Queste informazioni vengono utilizzate per analizzare le tendenze, amministrare il sito, monitorare il movimento degli utenti sul sito e raccogliere informazioni demografiche. Gli indirizzi IP e le altre informazioni non sono collegate a informazioni personali che possono essere identificate, dunque tutti i dati sono raccolti in forma assolutamente anonima.

Finalità del trattamento

I dati possono essere raccolti per una o più delle seguenti finalità:

  • fornire l’accesso ad aree riservate del Portale e di Portali/siti collegati con il presente e all’invio di comunicazioni anche di carattere commerciale, notizie, aggiornamenti sulle iniziative di questo sito e delle società da essa controllate e/o collegate e/o Sponsor.
  • eventuale cessione a terzi dei suddetti dati, sempre finalizzata alla realizzazione di campagne di email marketing ed all’invio di comunicazioni di carattere commerciale.
  • eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;
  • gestione contatti;

Modalità del trattamento

I dati verranno trattati con le seguenti modalità:

  • raccolta dati con modalità single-opt, in apposito database;
  • registrazione ed elaborazione su supporto cartaceo e/o magnetico;

Natura obbligatoria

Tutti i dati richiesti sono obbligatori.

Diritti dell’interessato

Ai sensi ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy, vi segnaliamo che i vostri diritti in ordine al trattamento dei dati sono:

  • conoscere, mediante accesso gratuito l’esistenza di trattamenti di dati che possano riguardarvi;
  • essere informati sulla natura e sulle finalità del trattamento
  • ottenere a cura del titolare, senza ritardo:
    • la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati esistenti;
    • opporvi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che vi riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

Vi segnaliamo che il titolare del trattamento ad ogni effetto di legge è:

  • Villoresi Alvaro s.r.l
  • P. IVA 04766460481
  • Via Danimarca 20
  • 50126 – Firenze (FI)
  • Tel/Fax: +39 055 6530812
  • E-mail: info@villoresialvaro.it

Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice della Privacy ovvero per la cancellazione dei vostri dati dall’archivio, è sufficiente contattarci attraverso uno dei canali messi a disposizione. Tutti i dati sono protetti attraverso l’uso di antivirus, firewall e protezione attraverso password.

Informazioni per i bambini

Riteniamo importante assicurare una protezione aggiunta ai bambini online. Noi incoraggiamo i genitori e i tutori a trascorrere del tempo online con i loro figli per osservare, partecipare e/o monitorare e guidare la loro attività online. Noi non raccogliamo dati personali di minori. Se un genitore o un tutore crede che il nostro sito abbia nel suo database le informazioni personali di un bambino, vi preghiamo di contattarci immediatamente (utilizzando la mail fornita) e faremo di tutto per rimuovere tali informazioni il più presto possibile.

Questa politica sulla privacy si applica solo alle nostre attività online ed è valida per i visitatori del nostro sito web e per quanto riguarda le informazioni condivise e/o raccolte. Questa politica non si applica a qualsiasi informazione raccolta in modalità offline o tramite canali diversi da questo sito web.

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